VIDEO: Tirreno-Adriatico 2023, l’impressionante rimonta di Filippo Ganna al momento dei ventagli
Filippo Ganna dimostra ancora una volta le sue enormi qualità da passista alla Tirreno – Adriatico 2023. Capace di rientrare in prima persona dopo l’attacco di Wout Van Aert e la sua Jumbo – Visma nel finale della terza tappa, il corridore della Ineos Grenadiers ha compiuto una rimonta eccezionale la cui portata ieri, in diretta, non era stato facile apprezzare. Un video con le riprese dell’elicottero permette invece di gustare al meglio il capolavoro compiuto dal due volte iridato della cronometro e recordman dell’ora, che al momento dell’offensiva da parte della compagine neerlandese era nelle posizioni finali del gruppo.
Dalle immagini si vede infatti chiaramente che il leader della generale, in maglia azzurra, si trovava infatti molto dietro a 12,4 chilometri dalla conclusione, pochi istanti prima che Wout Van Aert e compagni lanciassero il loro attacco. La brusca accelerazione ha spezzato il gruppo in più tronconi, dai quali è emerso una locomotiva azzurra capace di risalire posizioni a ritmo impressionante, seguito da una manciata di corridori abili a cogliere l’occasione.
Un inseguimento che si è coronato circa 2500 metri più avanti al termine di una impressionante dimostrazione di forza, talento e condizione.
Føretrøjeiklædte @GannaFilippo havde ikke i sinde at lade en lidt uheldig udgangsposition være skyld i, at han ikke kom med på første vifte, da Jumbo prøvede at køre sidevindsræs i #TirrenoAdriatico i dag 😬😬🏍️🏍️ pic.twitter.com/alceteqtNN
— Morten Thomsen (@maatte_T) March 8, 2023
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |